Ci vediamo all'uscita
Maratona di Libri

“Ci vediamo all’uscita” un libro di I Trentenni

Un articolo già online dal 13 Novembre ma che non poteva non comparire anche qui sul blog: il mio primo pezzo ad essere pubblicato sulla rivista letteraria Sololibri.net.
Vi presento il libro “Ci vediamo all’uscita” di I Trentenni.
Buona lettura <3

Le autrici 

Ci vediamo all'uscita recensione
da sinistra Stefania Rubino, Silvia Rossi e Ilaria Sirena: “I Trentenni”

 

Tre amiche, sei mani e una generazione di cui parlare.
I Trentenni nasce come blog nel 2013 dall’idea di Silvia Rossi (1982, autrice tv e web, speaker e giornalista), Stefania Rubino (1983, sales manager) e Ilaria Sirene (1982, architetto), per raccontare sogni, propositi, speranze, obiettivi, preoccupazioni della vita con il tre davanti.
Nel 2018 hanno pubblicato con Rizzoli il loro primo romanzo “Hai detto trenta? Dai trenta in su puoi fare tutto… o quasi”.
Nel 2020 pubblicano il loro secondo romanzo “Ci vediamo all’uscita” con Sperling & Kupfer.

Trama

Il libro Ci vediamo all’uscita si apre con un evento tutt’altro che lieto: Benedetta appena trentenne è in chiesa, sconvolta, mentre immagina un funerale completamente diverso per suo fratello Marco.
Lui avrebbe odiato ogni cosa e avrebbe voluto senza dubbio una cerimonia più informale, un po’ alla Sister Act magari. Marco che aveva sempre la battuta pronta, che sapeva come risolvere ogni problema ed essere il punto di riferimento di tutti, che era stato un amico fantastico, un fratello, un marito e padre amorevole.
A sostenere Benedetta ci sono però gli amici di sempre, compagni di risate e litigi, di feste e confessioni sin dai tempi del liceo. Benedetta, Stefano, Alice, Marco e Maurino sono stati un gruppo unito e hanno sempre saputo tutto gli uni degli altri, nel bene e nel male.
O almeno così pensavano, mentre dal fondo della chiesa una voce sconosciuta inizia a urlare: “Non avete mai capito niente di Marco. Mai!”.
Da quel momento ogni certezza sembra crollare e per loro inizia un tuffo nostalgico nel passato, per ripercorrere tutto quello che hanno affrontato insieme, cercare di capire chi era davvero il Marco che avevano conosciuto e quale segreto nascondesse a tutti.

Per scoprire cosa ne penso potete leggere la recensione complete qui
RECENSIONE DI “CI VEDIAMO ALL’USCITA” SU SOLOLIBRI.NET

Se volete leggere gratuitamente un estratto del libro Ci vediamo all’uscita” o acquistarlo, qui sotto vi lascio il mio link affiliato Amazon!

Fatemi sapere cosa ne pensate,  vi aspetto nella sezione commenti qui sotto l’articolo, ma anche sulle mie pagine Facebook e Instagram!

Take care <3

 

SHARING IS CARING

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.