i libri di Aprile
Letture del mese,  Maratona di Libri

I libri di Aprile 2021

Giorni tutti uguali ultimamente ma per viaggiare un po’ con la mente torna la rubrica delle letture del mese: pronti per scoprire di più sui libri di Aprile che ho terminato?
Si parte 🙂

Io sono l’abisso
di Donato Carrisi
Io sono l'abisso

Sono le cinque meno dieci esatte e l’uomo che pulisce sta per iniziare la sua giornata. Raccogliere la spazzatura degli altri non gli provoca ribrezzo: sa che è necessario e sa anche che è proprio in ciò che le persone gettano via, che si celano i più profondi segreti.
L’uomo che pulisce vive una vita ordinaria e invisibile, tranne per alcune memorabili serate speciali. Ma quando improvvisamente incontrerà la ragazzina col ciuffo viola, la sua vita non sarà più la stessa.
C’è il rischio che qualcuno scopra tutto e l’uomo che si nasconde dietro la porta verde sin da quando era bambino, non la prenderà bene.
Ma l’uomo che pulisce non sa che là fuori c’è già qualcuno che è sulle sue tracce: è la cacciatrice di mosche e la sua missione è salvare il maggior numero possibile di donne.

Per leggere un estratto del libro o acquistarlo, vi lascio il mio link affiliato Amazon cliccando QUI

Nella mia testa 
di Nicola Conversa
Nella mia testa

Nicola aveva dieci anni quando per la prima volta ha giocato a “Dove stanno andando” con suo nonno.
Seduti du una panchina, osservano gli sconosciuti che passano e immaginano cosa fanno nelle loro vite e dove stanno andando. Giocano anche con gli oggetti, inventano storie assurde o divertenti basandosi su sensazioni, sull’idea che anche le cose abbiano una vita.
Inventare storie con suo nonno ha cambiato per sempre il modo di essere e di amare di Nicola.
Pesciolini rossi, calzini, poltrone del cinema animate lo hanno trasformato nell’uomo che oggi, fuori dalla chiesa, aspetta la sua futura sposa.
“Nella mia testa” è un romanzo tratto da una fantasia vera di Nicola Conversa.

Per leggere un estratto del libro o acquistarlo, vi lascio il mio link affiliato Amazon cliccando QUI

Per tutto il resto dei miei sbagli
di Camilla Boniardi 
Camilla Boniardi

Marta sente sempre un profondo senso di inadeguatezza nella sua vita: cosa succede quando ogni singola scelta pesa come un macigno e non ci si sente mai all’altezza?
Le scelte universitarie, i voti ad un esame, lo sforzo nel vestirsi in un certo modo, le relazioni trascinate troppo a lungo.
Ogni giorno Marta cerca di rincorrere l’immagine perfetta che vorrebbe di se stessa e che anche gli altri vorrebbero di lei ed ogni giorno, miseramente, fallisce.
In un percorso di graduali cambiamenti, di incontri e di lunghe e-mail, in un viaggio attraverso un romanticismo dal sapore lontano che scorre e brucia lentamente, Marta imparerà a guardare all’imperfezione in modo nuovo.

Per leggere un estratto del libro o acquistarlo, vi lascio il mio link affiliato Amazon cliccando QUI

Conclusioni

Cosa ne pensate di questa panoramica dei libri di Aprile?
C’è qualche titolo che vi ha incuriosito particolarmente e che non vedete l’ora di acquistare?
Sono curiosa di leggere la vostra opinione: lasciate un commento sulle mie pagine Instagram e Facebook e soprattuto scrivetemi tutte i libri che avete terminato voi nel mese di Aprile, così da scambiarci come sempre qualche consiglio!

Take care 🙂

 

SHARING IS CARING

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.